manyo è il brand coreano che offre la combinazione perfetta tra una qualità impeccabile dei suoi ingredienti naturali e biologici, le formulazioni di ultima generazione e una politica di prezzi piacevolmente contenuta.
Il mago del beauty
manyo in coreano significa maga, strega una figura femminile che richiama antica sapienza e antichi poteri. Proprio come una curatrice, manyo formula il suoi cosmetici usando esclusivamente piante e fiori biologici, creando delle vere e proprie pozioni di bellezza. Prodotti pensati per esaltare la bellezza della pelle e rispettare l’ambiente con confezioni sostenibili.
ma:nyo e la sua storia
Il brand è stato fondato nel 2012 come Manyo Factory ed ha ottenuto subito un grande successo con il suo primo prodotto la Galactomycens Niacin Special Treatment Essence che nel giro di pochissimo tempo ha raggiunto 1 milione di pezzi venduti. L’idea iniziale era di vendere solo in Corea, ma il successo dei prodotti tutti biologici ha spinto manyo oltre i confini. Nel 2018 il brand ha attratto l’attenzione del proprietario di Mediheel, altro brand coreano di cosmetici famoso per le maschere in tessuto, che ne ha acquistato la maggioranza e lo ha avviato verso un profondo processo di re-branding.
Oggi manyo è uno dei brand più importanti della cosmesi coreana biologica e sostenibile, ha un bacino di clientela di quasi mezzo milione di persone e una crescita delle vendite otto volte superiore rispetto all’inizio.
La scelta clean beauty di ma:nyo
Il successo di manyo nel mondo è dettato non solo dall’efficacia dei suoi prodotti, ma dalla scelta precisa di usare solo ingredienti biologici e naturali. I prodotti di ma:nyo sono tutti certificati Ecocert e non contengono alcun tipo di chimica di sintesi. Le sue formulazioni ipoallergeniche possono essere usate da chi ha la pelle particolarmente sensibile, irritata, soffre di eczemi o psoriasi. In un mondo in cui i fenomeni allergici si moltiplicano a causa della presenza di agenti atmosferici irritanti, manyo propone i prodotti delicati perfetti per prendersi cura della pelle problematica.
ma:nyo e la sostenibilità
L’attenzione per il rispetto dell’ambiente in manyo è massima: tutte le confezioni sono realizzate da fonti riciclate e riciclabili come vetro, PP e PET. La carta delle confezioni è ottenuta da zucchero di canna e lo sforzo è quello di usare meno materiali di imballaggio possibile.
ma:nyo e il k pop
Come accade per moltissimi brand di cosmesi coreana, anche manyo ha scelto come testimonial per 2021 la band maschile di k pop Tresure. La band è composta da 12 ragazzi ventenni che rappresentano l’ideale di bellezza del giovane coreano e che fanno bella mostra della loro pelle perfetta sui profili social del brand.
La gamma dei prodotti manyo
La doppia pulizia
Il double cleansing o doppia pulizia proposto da manyo è composto dal Pure Cleansing Oil, uno struccante dal finish secco la cui formula è composta da un blend di 14 oli vegetali. Lo step 2 di detersione a base acqua è rappresentato invece dalla Cleansing Soda Foam che ha il caratteristico colore verde dovuto alla forte concentrazione di estratto di tè verde.
Bifida Biome Line di manyo
Lo studio del microbioma è una delle ultime frontiere della tecnologia cosmetica. La linea Bifida Biome è indirizzata proprio a rafforzare l’ecosistema dei microorganismi che vivono sulla superficie della pelle rendendola più forte e più sana. Una linea completa a base del complesso brevettato probiotico Bifidalacto Complex a base di lisato di bifidus.
Galac Niacin Line
La linea che contiene il bestseller assoluto del brand, la Galac Niacin 2.0 Essence, il siero idratante e schiarente che intride la maschera in tessuto e la cui formula più diluita troviamo nel Galactomy Clearskin Toner. Tutta la forza dei galattomiceti fermentati per una pelle di cristallo.