Urang Indie Brand del benessere aromaterapico

Urang l’indie brand coreano del benessere aromaterapico

Sapete cos’è un indie brand? Si tratta di brand che nascono dalla passione, dalle competenze e dalla visione di singole persone che li portano al successo reale.  URANG è un indie brand biologico e sofisticato.

URANG si pronuncia yoo-rang ed è la sintesi di due concetti che in Corea definiscono lo standard di bellezza: quello di un viso raggiante con una pelle luminosa. E’ stato fondato da Jina Lee, una donna appassionata di cosmesi, che quando rimane incinta, inizia a sentire l’esigenza di cosmetici totalmente sicuri, delicati, senza chimica ed efficaci da poter usare anche per il suo bambino. Avendo una pelle molto reattiva, inizia a studiare ingredienti totalmente naturali e ad avvicinarsi ai principi dell’aromaterapia.

Da una storia personale al successo di un brand

Sperimentando le formulazioni per la sua famiglia, Jina crea il primo prodotto URANG: l’SOS Multibalm, un balsamo per tutte le esigenze della pelle dalle scottature ai gomiti screpolati, dalle irritazioni da pannolino alle punture di insetti alle cuticole secche.

Jina aveva sperimentato il puro divertimento della creazione, della scoperta di nuovi ingredienti, della gioia e del mistero di miscelare insieme oli ed estratti preziosi per ottenere prodotti nuovi e avvolgenti ed è così che nel 2016 è nato il brand Urang.

Dal primo prodotto alla creazione degli oli viso, per lei appassionata conoscitrice di oli essenziali, il passo è stato breve. Così sono nati i prodotti più distintivi del brand, ed è arrivato il successo per un brand che ha ormai superato i confini della Corea.

I 3 aspetti distintivi di Urang

LE FORMULAZIONI AROMATERAPICHE

L’aspetto che mi ha convinto di più nell’abbracciare con entusiasmo questo brand coreano è la formulazione dei prodotti con principi di aromaterapia e con una visione olistica curativa di tutto l’organismo.

L’aromaterapia sfrutta la stimolazione dei ricettori olfattivi da parte delle molecole aromatiche sprigionate dagli oli essenziali delle piante officinali. L’impulso olfattivo è inviato direttamente al cervello e agisce stimolando il sistema endocrino e immunitario. Un buon profumo trasmette benessere, buon umore, rilassa, stimola il sistema circolatorio e allevia il dolore.
URANG ha fatto dei suoi oli viso aromaterapici il tratto distintivo del brand.

L'UTILIZZO DI MATERIE PRIME BIOLOGICHE

Nelle ricche formulazioni di Urang troviamo la camomilla, la calendula, la centella asiatica, la boswelia e tutto lo spettro degli agrumati dal limone al mandarino passando per la yuja e l’arancia amara. Un sapiente mix di piante asiatiche ed occidentali per ottenere il massimo del benessere che la natura può offrire. I prodotti URANG sono certificati Cosmos Organic e sono tutti vegani e cruelty free.la yuja

INNOVAZIONE DELLA BEAUTY ROUTINE COREANA

Un altro elemento distintivo di Urang è l’innovazione apportata alla beauty routine coreana. Giocando con le texture dei prodotti e sfruttando la tecnica del layering si ottengono routine veloci, fresche, personalizzabili secondo le esigenze di tutti i tipi di pelle.

TONICO

Il tonico è proposto nella versione mist, un prodotto molto più versatile perché può essere usato in qualunque momento della giornata. In particolare l’Organic Rose Mist è un prodotto iconico che viene prodotto una sola volta all’anno con una confezione da collezione sempre diversa.

ESSENCE

La essence è gellosa e delicatamente profumata di rosa ed è un prodotto che può essere usato dalla punta dei capelli – sì può essere usata per riparare le punte danneggiate – sino ad essere usata come sleeping mask per la routine notturna.

AMPOULE

Le ampoule di Urang sono dei sieri idratanti a base di principi attivi molto concentrati e tutti di specifica derivazione orientale. La yuja carica di vitamina c, la centella asiatica lenitiva, il cactus nativo coreano per un’idratazione superiore e gli aminoacidi della seta per l’ampoule più elasticizzante che c’è. Tutte da mixare tra di loro e da usare in aggiunta alla essence o in sostituzione se si vuole un trattmento specifico.

OLI VISO

Gli oli per il viso di Urang da inserire nello step 6 della beauty routine coreana, sono il vero punto di forza di URANG.
Si tratta di 3 oli viso ognuno con la sua funzione idratante, illuminante e ristrutturante che possono essere miscelati tra di loro per creare infini mix personalizzati di trattamento.

Inoltre, provare la tecnica del layering con agli oli di Urang è uno scoperta sempre nuova, con fragranze che si mescolano tra loro e una pelle che si illumina e idrata costantemente.

MASCHERE

In una beauty routine coreana che si rispetti non poteva mancare un’offerta di maschere viso. Urang propone dei prodotti unici e distintivi: la maschera in argilla con 3 tipi di argilla speciale arricchita da perle di jojoba per un effetto peeling extra delicato.
Le maschere in tessuto che propone Jina Lee si distinguono per la freschezza del principio attivo: infatti sono disegnate per unire il prezioso siero solo al momento dell’utilizzo per ottenere una maschera super fresca e super efficace.

 

I kit per provare la beauty routine coreana

Per facilitare l’approccio con la korean routine e offrire una asaggio del meglio di Urang, con Jina abbiamo strutturato delle routine complete in MINI Taglia. Le routine sono disegnate per avvicinare alla cosmesi coreana in modo facile ma nello stesso tempo strutturato.

La nostra collaborazione

La collaborazione con Jina ed il suo staff si basa su fiducia e rispetto.
La strada da percorrere insieme è appena iniziata e sono sicura che Urang darà tantissime soddisfazioni sia a noi che ci impegniamo per far conoscere questo brand giovane e indipendente sia a chi sperimenterà i suoi prodotti.
Vi aspettiamo online.

Ilaria Toscano fondatrice di The K Beauty e Jina Lee fondatrice di Urang
Picture of Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

Una risposta

  1. ciao. ho già fatto un acquisto, il true rose repaire essence e la claryfin blue mask.
    ho quasi finito il mio balsamo struccante e devo acquistarne uno nuovo.
    cosa mi consigli? devo rifare il test?
    grazie

Lascia un commento

Articolo Correlati