Descrizione
Benton Snail Bee High Content Essence è un siero viso essence dalla consistenza molto leggera, trasparente, inodore, a rapido assorbimento.
La sua funzione è idratante, rigenerante e antiage.
La formulazione è talmente ricca e concentrata di attivi da poter essere usata come step finale di trattamento per quelle pelli miste e grasse che non richiedono ulteriore idratazione. Ideale per riparare i danni della rasatura e per pelle giovane e acneica. Aiuta a definire i pori e a gestire la produzione di sebo.
LA FORMULA a base di bava di lumaca
Gli ingredienti principali che compongono la Snail Bee High Content Essence sono:
- Estratto filtrato di bava di lumaca: anti-age, liftante, rigenerante e schiarente. Grazie alla presenza di acido glicolico, allantoina e vitamine A, E e C, ha proprietà rigeneranti, protettive e lenitive. La bava di lumaca è particolarmente efficace anche nel ridurre rughe sottili, macchie, segni di acne e cicatrici. La nuova formula contine 611,110 ppm con un potenziamento del 30% rispetto lla formula predendente per dare alla pelle tutte le proprietà di questo favoloso ingredeinte.
- Veleno d’ape o apitossina che contiene più di 20 composti di cui il più importante è la melittina, una proteina con elevata azione anti-infiammatoria. Il veleno, che non è possibile riprodurre in laboratorio, a contatto con la pelle stimola la produzione di collagene ed elastina, necessari per riparare il danno della presunta puntura di ape, migliorando così tono ed elasticità.
Un piccolo inganno per un prezioso regalo dalla natura. - Niacinamide: idratante, lenitivo, antirughe e schiarente.
- Aloe Barbadensis: con proprietà antinfiammatorie, antisettiche, lenitive, cicatrizzanti e schiarenti.
- 6 peptidi: tutti concorrono a dare maggiore elasticità, vitalità e nutrimento e ciascuno agisce sullo simolo del collagene, favorisce il rinnovamento cellulare mentre aiuta a nutrire l’epidermide e a rallentarne l’invecchiamento.
- Estratto della radice di Altea rosa: ad elevato contenuto di mucillagini, con spiccate proprietà idratanti emollienti oltre che lenitive e calmanti.
Completano la formula una serie di principi attivi idratanti e protettivi: - betaglucani, glicerina, betaina, allantoina e pantenolo e inoltre un bouquet di estratti vegetali di olmo, alga laminaria, salice bianco, kaki e rosa, che contribuiscono ad ridurre i rossori, ammorbidire, definire i pori e migliorare tono e luminosità.Ph lievemente acido.
La confezione è ancora più eco sostenibile con plastica riciclata post consumo e box in carta ecologica stampata con inchiostro di soia.
IL BRAND
Benton, fondato nel 2011, prende il nome dal film ‘Lo strano caso di Benjamin Button’. La sua filosofia è di riportare la pelle alla freschezza della gioventù attraverso cosmetici efficaci a base di ingredienti naturali.
I suoi cosmetici sono confezionati usando ingredienti freschi, ricchi di principi attivi che aiutano a contrastare in particolare l’invecchiamento e i danni dell’inquinamento. Benton ha riscosso un notevole successo sui mercati internazionali grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo.
clalo331 –
Questa essence lascia la pelle morbidissima. Rispetto ad altre ha una consistenza meno acquosa comunque trasparante e senza profumazione. È la seconda essence della linea Benton che provo e anche questa mi piace molto.
Costanza Recchi –
Senz’altro un ottimo prodotto, buona profumazione ed lascia la pelle morbida. Nonostante ciò penso che una volta finito proverò un altro tipo di siero.
Martina Pesce –
ottimo siero per ogni tipo di pelle
Ora che l’ho quasi terminato posso dire di essermi trovata benissimo con questo siero.
Ho 33 anni ed una pelle mista, il siero lascia la pelle distesa e MORBIDISSIMA sin da subito.
La texure è acquosa, trasparente e piacevole, senza profumazione.
Basta una sola pressione per stenderla su tutto il viso dunque dura moltissimo.