Descrizione
Fermentation Essence è una tipica essence coreana o siero viso a base di principi attivi fermentati ed appartiene alla categoria delle First Essence o Treatment Toner, cioè prodotti da usare immediatamente dopo la fase di pulizia, che svolgono la funzione di tonico ed essenza insieme e preparano la pelle all’applicazione dei prodotti successivi mentre idratano e apportano tono ed elasticità.
LA FORMULA
Fermentation Essence è un siero viso che ha una consistenza liquida e molto leggera, ed è composto essenzialmente da un lievito dermoaffine ricco di sostanze nutritive, ottenuto dalla fermentazione di galactomiceti (funghi), con un potere altamente idratante e antiossidante.
Aiuta a combattere i radicali liberi e rallenta il processo di invecchiamento della pelle, riduce le rughe esistenti e previene l’insorgerne di nuove, ravviva e uniforma la tonalità della pelle.
Questo lievito svolge, inoltre, un’azione sebo regolatrice, antinfiammatoria e schiarente e aiuta a ridurre i pori dilatati. Un prezioso alleato per contrastare acne, cicatrici, iper-pigmentazione e ispessimento cutaneo.
Benton Fermentation Essence contiene anche:
- Collagene fermentato con lattobacilli per ridurne la molecola e renderlo più performante, con effetto elasticizzante e ristrutturante dei tssuti.
- Lisato di Bifidus fermentato, un lisato batterico di origine biotecnologica che agisce come agente riparatore della pelle e rivitalizza, schiarisce e idrata la pelle. Aiuta a rassodare e migliorare l’elasticità cutanea e contribuisce al rafforzamento della barriera idrolipidica per minimizzare i danni causati dai fattori ambientali.
- Adenosina, un nucleoside composto da una base di zucchero e una di azoto, che svolge una funzione anti-age e antinfiammatoria.
- rh-Oligopeptide-1, il fattore di crescita epidermico (EGF) che stimola la produzione di collagene, favorisce il rinnovamento cellulare, aiuta a nutrire l’epidermide e a rallentarne l’invecchiamento;
- Ceramidi, composti lipidici che contribuiscono a trattenere l’acqua e quindi l’idratazione della pelle, concorrendo al ripristino e riparazione della barriera idrolipidica.
Completano la formula principi attivi emollienti, lenitivi e idratanti, come sodio ialuronato, betaina, glicerina, pantenolo, allantoina ed estratti botanici naturali di aloe vera e altea rosa.
Benton Fermentation Essence è un siero viso completo ed efficace per riequilibrare la barriera idrolipidica dopo la detersione, idratare, lenire e nutrire la pelle preparandola al meglio per ricevere i principi attivi dei trattamenti successivi.
Adatto per tutti i tipi di pelle è completamente inodore e piace particolarmente agli uomini per la sua capacità di idratare senza ungere. La sua texture è infatti stendibilissima ed è ideale come dopobarba.
IL BRAND
Benton, fondato nel 2011, prende il nome dal film ‘Lo strano caso di Benjamin Button’. Come nel film, l’idea è di riportare la pelle alla freschezza della gioventù attraverso cosmetici efficaci a base di ingredienti naturali. I suoi cosmetici sono confezionati usando ingredienti freschi, ricchi di principi attivi che aiutano a contrastare l’invecchiamento e i danni dell’inquinamento. Ha riscosso un notevole successo sui mercati internazionali grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo.
clalo331 –
Questa essence risulta abbastanza acquosa e inodore si assorbe facilmente
Paolo Primo –
La uso principalmente come dopobarba. Lascia la pelle fresca e idratata, distesa e rilassata.
La sua leggera consistenza acquosa permette l’immediato assorbimento senza lasciare ulteriore umidità sul viso.
giuseppescorca –
La consiglio a tutti quelli che, come me hanno una pelle molto grassa. Può essere usata come sostituto ad una crema idratante (che può risultare troppo burrosa e difficile da assorbire). Questa essence è molto leggere ed essendo praticamente liquida, viene assorbita all’istante.
Davvero consigliatissima.
Angelita Castellani –
Fresca e leggera
Fermentation Essence è la prima essence che sperimento. Mi ha convinto tantissimo la sua consistenza acquosa che mi aiuta subito a tonificare e idratare la pelle dopo la dersione. E’ molto rinfrescante e calmante, adattta alla mia pelle reattiva e sensibile ma mista e con pori dilatati. La uso anche per emulsionare l’olio viso prima di applicarlo per migliorarne l’assorbimento. In generale ho imparato che la essence è un prodotto innovativo da inserire nella routine perchè può fare la differenza.